Pieno di medaglie per il Granducato remiero al Meeting di Sabaudia

Data:
15 Aprile 2025

Pieno di medaglie per il Granducato remiero al Meeting di Sabaudia

Fa incetta di medaglie e di belle prestazioni la Toscana del remo al Meeting Interregionale Sud di Sabaudia.

Sabaudia 2

Nelle categorie principali, da Under 17 a Senior, sono cinque i successi maturati dalle società del Granducato, tre dei quali firmati Canottieri Firenze con la doppietta quattro senza (Pellegrino, Zanobini, Papetti, Rabah) e quattro con (Bonechi, Zanobini, Rabah, Pezzano, tim. Innocenti) maschili U17, e la vittoria, sempre U17, del quattro di coppia femminile (Bargellini, Barlotti, Nocentini, Spedaliere). Bellissimo l’oro conquistato dal misto San Miniato/D’Aloja Chiusi/Cavallini Calcinaia nell’ammiraglia U17 maschile (Parrini, Pelagrilli, Agamennoni, Grilli, Ademollo, Villa, Federici, Neri, tim. Poli), mentre sempre la Cavallini primeggia nel singolo Senior femminile grazie alla finlandese Kainlauri.

Sabaudia 3

La Cavallini sigla un argento anche nel quattro con maschile U17 alle spalle della Firenze grazie a Cosci, Franchi, Agamennoni, Grilli con Casella al timone, mentre conquistano un argento e un bronzo le ragazze del misto Limite/Pontedera (Coresti, Coresti, Piroddi, Giuntini) rispettivamente nel quadruplo e nel quattro senza U17. Un argento e un bronzo anche per la Firenze, seconda con Pellegrino e Papetti nel due senza U17 maschile e terza con De Lucia e Ceseri nella medesima specialità e categoria al femminile, mentre l’unione toscana fa ancora la forza nella finale dell’otto U17 maschile: oltre al già citato oro del misto San Miniato/D’Aloja/Cavallini, arriva anche il bronzo di quello D’Aloja/Cavallini/San Miniato/Solvay con Gori, Neri, Casella, Ragli, Fiorenza, Buoni, Stanziani, Amadori e Nacci al timone. Infine, è bronzo nel due senza U19 femminile il misto D’Aloja/Cavallini (Carminelli, Casella).

Sabaudia 1

Bella prova dei sodalizi toscani anche nel Meeting Giovanile e Master, con ben 21 medaglie conquistate – due ori, 10 argenti e nove bronzi – così ripartite: un oro, quattro argenti e quattro bronzi per la Limite; un oro per il DLF Chiusi; tre argenti e un bronzo per la Firenze; due argenti per il misto Limite/Firenze; un argento per il misto Comunali Firenze/Firenze; quattro bronzi per la San Miniato.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Sabaudia 4

Ultimo aggiornamento

15 Aprile 2025, 12:34