Altri nove toscani in azzurro tra Coupe e EuroU23. E ora forza Silvia!

Data:
27 Luglio 2024

Altri nove toscani in azzurro tra Coupe e EuroU23. E ora forza Silvia!

La Toscana del remo, in trepidante attesa per il debutto olimpico a Parigi 2024 dell’otto femminile con a bordo Silvia Terrazzi – che oggi compie 29 anni, auguri Silvia! – festeggia intanto altre maglie azzurre, provenienti dalle selezioni per la Coupe de la Jeunesse e per gli Europei Under 23, tenutesi a Piediluco.

Silvia Terrazzi Oly

Una vera e propria pioggia di azzurro per la regione del Pegaso, che tra l’evento Under 19 in programma a Racice (Repubblica Ceca) proprio il weekend successivo alle regate olimpiche e quello U23 che si terrà a Edirne (Turchia) ai primi di settembre, conta la bellezza di nove tra atleti ed atlete in maglia Italremo.

Iniziando dalla Coupe, volano a Racice sette portacolori toscani in virtù delle rispettive vittorie alla selezione di Piediluco, con due rappresentanti a testa selezionati per la maglia azzurra da Limite, Firenze e VV.F. Tomei. La società più antica d’Italia piazza in azzurro Elia Ceccanti e Edoardo De Vito nel quattro con maschile, mentre la Firenze vede qualificata per Racice, nella medesima specialità al femminile, Vittoria Caterina Card ed il timoniere Roy Rabah. I vigili del fuoco livornesi invece sdoppiano i due selezionati tra quattro senza maschile, con Enrico Sabatini, e otto maschile, con Alberto Magagnini. Settima selezionata per la Jeunesse è invece Elisa Marconcini del Pontedera, anch’essa nel quattro con femminile.

In Turchia per l’Europeo U23 invece voleranno Chiara Benvenuti, la samminiatese della Canottieri Palermo, nel quattro con femminile, ed Ernesto Rabatti, portacolori della Limite, nel quattro di coppia Pesi Leggeri maschile. Una bella iniezione di azzurro dunque per la Toscana, che adesso guarda con tifo e attenzione all’esordio a cinque cerchi di Silvia all’Olimpiade parigina, previsto per lunedì 29 luglio.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Ultimo aggiornamento

27 Luglio 2024, 09:17