Edoardo Benini della Tomei selezionato per l’Europeo Under 23
Data:
27 Agosto 2019
Lo scorso 10 agosto a Piediluco presso il centro federale si sono svolte le selezioni per l’appuntamento Europeo Under 23 di Ioannina (Grecia), che chiamerà in causa la compagine azzurra dal 6 al 7 settembre 2019.
Un altro atleta del G.S Tomei di Livorno, dopo la brillante prestazione di Alessandro Bernardini nell’otto Junior giunto terzo alla Coupe de la Jeunesse, sarà chiamato a difendere i colori azzurri.
Edoardo Benini insieme a Davide Verità (AC Monate), Edoardo Nizzi e Marco Farinini (Rowing Club Genovese), si cimenterà nel quattro senza maschile, una fra le specialità maggiormente ambite dove le squadre nazionali schierano i migliori atleti.
Il giovane canottiere livornese che nel 2015 fu protagonista di un sfortunata finale al Campionato Mondiale junior di Rotterdam (per un incidente tecnico negli ultimi metri della regata non salì sul podio), cercherà di rifarsi nelle acque greche in una competizione altrettanto importante.
Da allora l’atleta ha iniziato un percorso lento ma costante di miglioramento mettendo impegno e caparbietà in ogni allenamento che gli permette ora di giocarsi un’altra chance in campo internazionale.
Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana – fonte: VV.F. Tomei –
Ultimo aggiornamento
27 Agosto 2019, 00:00