Arriva il mese dei piccoli: si inizia domenica

Data:
23 Maggio 2006

Allievi e Cadetti in due settimane avranno Toscani, GdG e Meeting di Roffia

Tre appuntamenti importantissimi tra maggio e giugno per Allievi e Cadetti. Si parte il 28 maggio (domenica prossima) con i Campionati Toscani del bacino di Roffia (a San Miniato) per le tre categorie giovanili, per i quali faremo una presentazione a parte nel prosieguo della settimana (le iscrizioni chiudono giovedì alle 9).

Poi venerdì 9 giugno i Cadetti (solo su Singolo o Due Senza) parteciperanno alle selezioni regionali dei Giochi della Gioventù (fase nazionale, poi, durante i tricolori Assoluti). Le iscrizioni, in quest’ultimo caso, scadono alle 24 di lunedì 5 giugno. Potranno partecipare anche gli Allievi C, utilizzando, però, solo pale “Macon” e ovviamente su barche di coppia. Si qualificheranno alla fase nazionale le prime due imbarcazioni di ognuna delle due specialità.

Si chiude, poi, nello stesso fine settimana con l’assaggio molto saporito del Festival dei Giovani, quel Meeting Nazionale Allievi e Cadetti che sta aumentando il tono dei suoi successi anno dopo anno. Il 10 giugno (sabato) nella mattina Allievi e Cadetti parteciperanno alle serie di finali, mentre il pomeriggio sarà dedicato alle batterie del Criterium Master e alle gare per le rappresentative regionali Cadetti. L’11 giugno, invece, nella mattinata Allievi e Cadetti scenderanno in acque sulle barche olimpiche, mentre a seguire ci saranno le finali del Criterium Master e il tradizionale Trofeo “Borgioli” (Padre-Figlio sul Doppio). DP

 

Ultimo aggiornamento

23 Maggio 2006, 00:00